Storia

Chi Siamo

P31 Aperitivo Green, ingrediente base di P31 Green Spritz, è stato pensato perseguendo tenacemente l’obiettivo di voler realizzare un aperitivo green che esprimesse la sua originalità in una perfetta combinazione di naturalezzagusto e colore.

 

P31 è nato nel Caffè Pedrocchi di Padova: diverse tipologie di clientela dello storico Caffè ne hanno testato per due anni la ricetta, che in ultimo ha ricevuto anche l’approvazione dei gondolieri veneziani, tradizionali bevitori di spritz. Il lancio di P31 Aperitivo Green al pubblico è avvenuto nel 2017.

 

Il nome P31 rappresenta le fonti di ispirazione e la sua ricetta. La lettera P rappresenta il doveroso tributo al prestigioso Caffè dove è stato ideato, ma si lega anche al famoso mercante veneziano Marco Polo, uomo simbolo di quel territorio dove vennero importati da continenti lontani erbespezie e frutti esotici, molti dei quali si possono ritrovare proprio tra i 31 ingredienti naturali della ricetta segreta di P31 Aperitivo Green.

La Ricetta

Il colore verde di P31 lo distingue da quello dei tradizionali spritz preparati come long drink a Venezia e Padova, ma la sua preparazione segue fedelmente la ricetta originale, che vede miscelati Prosecco e soda (seltz) con una correzione solitamente rappresentata da un amaro. L’aggiunta di P31 Aperitivo Green, che abbina il trasgressivo colore verde ad un gusto intenso e lungo, innova il rito dello spritz per un “aperitivo time” che re-inventa il modo di bere secondo le attuali tendenze naturali e green.

COSA ASPETTI?
Provalo subito !